BMW service Milano

BMW service Milano

BMW service Milano / Autonova Milano S.r.l.

Chi non si è mai ritrovato a dover scegliere la soluzione migliore per gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria per la propria BMW o Mini a Milano? Il BMW service Milano è un servizio estremamente richiesto e per rispondere a questa domanda in modo superficiale potrebbe significare non voler pretendere il meglio per la propria auto, mentre invece sarebbe opportuno valutare bene quali sono gli aspetti che conciliano meglio la volontà di affidarsi a mani esperte con la necessità di effettuare della manutenzione. Ecco quindi che ci troviamo ad analizzare alcuni aspetti che rendono questa scelta decisamente più semplice e che aiutano ad aver bene in mente gli obiettivi da raggiungere in termini di efficienza e rapidità di intervento ma non solo, anche affidabilità.

La qualità dei prodotti fa la qualità dell’assistenza, ma c’è di più.

Sappiamo bene che quando si sceglie una vettura si sta scegliendo anche tutto ciò che essa rappresenta e quello che trasmette il costruttore che l’ha pensata, progettata e realizzata per permetterne un utilizzo che soddisfi le aspettative del cliente. Questo succede anche con BMW e Mini cove la qualità del servizio la si può riscontrare in ogni aspetto del servizio post vendita e sei servizi per la manutenzione.

BMW ha capito che avere la vettura ferma non rappresenta soltanto un inconveniente per il cliente ma può anche interferire con le esigenze lavorative dello stesso e le esigenze della sua famiglia. Per ridurre al minimo questo inconveniente, si è scelto di optare per una tipologia di servizio disponibile per una serie di interventi di assistenza e manutenzione ordinaria che è progettato per garantire che l’autovettura che necessita di manutenzione possa tornare operativa nel più breve tempo possibile, anche entro un paio d’ore.

Un livello di assistenza elevato che passa anche per la qualità dei ricambi come l’olio motore che deve garantire elevate prestazioni, elevati standard di efficienza e soprattutto longevità per il motore. Gli oli specifici sono progettati per mantenere l’auto al massimo delle prestazioni. Sono stati sviluppati per garantire una migliore partenza a freddo e garantire prestazioni costanti, anche a temperature estreme. Gli oli motore originali sono inoltre dotati di tecnologia di pulizia attiva e protezione integrata da corrosione e usura. Ciò mantiene il motore il più pulito possibile e prolunga la vita dello stesso.

Tutto sotto controllo ed ampia disponibilità di scelta.

Ulteriore aspetto da considerare è la pianificazione degli interventi da effettuare sulla propria auto. Anche in questo caso è possibile accedere ad un servizio di primissima qualità che permette di azzerare quel grado di incertezza associato alla manutenzione e che spesso si rivela particolarmente noioso da affrontare. Infatti è possibile lasciarsi consigliare da esperti su come e quando effettuare determinati tipi di manutenzioni periodiche in modo da non farsi mai trovare impreparati. Un esempio pratico può essere la gestione degli pneumatici, infatti è noto che, nei periodi invernali, è opportuno dotarsi di giusti accorgimenti per evitare spiacevoli imprevisti. È il caso delle gomme termiche che vanno montate quanto fa più freddo e rimosse quando le temperature lo consentono. L’officina ideale consente di poter scegliere e lasciarsi consigliare su quale tipologia di pneumatico è più adatto alle proprie esigenze di guida e permette di effettuare l’intervento con immediatezza e semplicità. Chiaramente non si parla soltanto di gomme termiche ma di pneumatici di ogni genere, anche per chi ha esigenze di performance particolarmente elevate e vuole tirare fuori dalla propria auto veramente tutto il meglio che essa ha da offrire. La scelta delle gomme richiede quindi conoscenza e disponibilità, tra le varie tipologie e le varie caratteristiche tecniche delle gomme.

Le tante forme che può assumere la manutenzione ordinaria del BMW service di Milano vedono anche gli interventi per l’aria condizionata. Infatti il circuito di ventilazione e di aria condizionata dell’auto ha degli elementi che necessitano di periodica manutenzione per preservare l’efficienza dell’intero sistema ma anche e soprattutto per tutelare la salute dei passeggeri. L’officina sa consigliare quando è opportuno avviare un processo di sanificazione dell’impianti di aria condizionata o quando è necessario sostituire i filtri. Questo perché in tutto il sistema potrebbero formarsi sporco e batteri che, una volta entrato in funzione l’impianto, inevitabilmente possono venire a contatto con la persona ed essere anche causa di allergie o altri disturbi alle vie respiratorie.

Allo stesso modo si può dover avere bisogno di un tecnico specializzato che sappia intervenire per guasti o malfunzionamenti all’impianto elettrico, all’infotainment o ad apparecchiature più sofisticate come la telefonia o i sensori. Ecco che Autonova Milano viene in contro a tutte queste esigenze ed è in grado di offrire l’assistenza che BMW e Mini necessitano per aver garantiti gli alti standard di qualità e di prestazioni per le quali queste vetture sono state progettate. Attraverso il sito Autonova.it è possibile scorrere tra le varie categorie di servizi e contattare la struttura per ottenere ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento o un intervento di manutenzione programmata. Il sito è anche arricchito dalla sezione News che da la possibilità di poter rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo BMW e Mini e sul mondo di Autonova Milano, compresi gli eventi ed i nuovi prodotti pensati per elevare ai meglio le prestazioni di ogni motore, che da anni si occupa di BMW service a Milano.