officina BMW Milano

Storia del marchio BMW in breve

Il brand BMW, la cui sigla vuol dire Bayerische Motoren Werke, nonché fabbrica di motori della Baviera, è una casa produttrice di veicoli, auto e moto, fondata in Germania nel 1917 e fino ad oggi ha venduto oltre tre milioni di mezzi di trasporto in tutto in mondo.
Nata originariamente per realizzare motori per gli aerei, ad oggi è diventata una delle aziende automobilistiche più prestigiose ed importanti, sia per le tecnologie all’avanguardia da essa utilizzate, sia per la qualità impiegata nella costruzione dei suoi prodotti.
Dal termine degli anni Cinquanta ad oggi, questa casa automobilistica appartiene alla famiglia Quandt, grazie alla quale ha potuto affermarsi nel settore auto, differenziandosi per la ricercatezza del design, per l’alta qualità della meccanica e per le prestazioni di altissimo livello.

Modelli di BMW disponibili

Esistono numerosi modelli di autovetture BMW, i quali sono stati realizzati per soddisfare le esigenze della sua clientela alquanto variegata.
In più i suddetti sono a loro volta suddivisi in serie, ossia:

– BMW Serie 1-9;

– BMW M;

– BMW X;

– BMW Z;

– BMW Wi;

– BMW Plug-in Hybrid: sono i modelli di ultima generazione e godono del cosiddetto Ecobonus auto.

L’Ecobonus auto è un incentivo dello Stato che ha lo scopo di agevolare l’acquisto delle automobili a basso impatto ambientale, le quali producono basse emissioni di CO2 (anidride carbonica)
Grazie ai bassi consumi hai la possibilità di risparmiare sul carburante e non avrai alcuna limitazione ad accedere nelle zone dell’Area C di Milano.

BMW è un brande sempre più abito: perchè?

BMW è un marchio sempre più amato e ambito, poichè in grado di garantire al guidatore i seguenti benefici:

– i veicoli di questo marchio hanno una qualità superlativa;

– garantisce un elevato status symbol;

– l’assistenza di ogni officina BMW Milano è capace di risolvere qualunque problematica nell’arco di poco tempo, in quanto consapevole di quanto l’auto sia oggigiorno indispensabile;

– permette di essere totalmente personalizzata ed essere una BMW unica al mondo, proprio come il suo proprietario;

– l’assortimento dei modelli è davvero vasto, in quanto vi sono le coupè a due posti oppure i SUV;

– gli abitacoli di tutti i modelli sono comodissimi.

Vetture BMW: qualche difetto

Tuttavia le auto BMW presentano qualche difetto, tra cui:

– per via della loro lunghezza e dimensione, non è sempre facile parcheggiarle;

– il comando della retro marcia si trova accanto alla prima marcia e ciò può creare confusione, soprattutto se non sei abituato/a (ti basterà solamente un pò di pratica);

– i prezzi non sono alla portata di tutti;

– le spese per mantenerla sono alte, vedi assicurazione, bollo e carburante;

– Richiedono decisamente più cure rispetto alle vetture più economiche. Per questo motivo è vivamente consigliato portarle in un’officina officina BMW Milano autorizzata.

Fusione BMW e MINI

Nel 1994 il marchio BMW ha acquistato un altro prestigioso brand automobilistico, ossia la britannica Mini. Per questo motivo le concessionarie e officine BMW Milano commercializzano offrono manutenzione per entrambi.
Un esempio lampante di questa realtà è Autonova Milano S.r.l., dove potrai visionare e toccare con mano sia la qualità delle vetture BMW, sia quella delle vetture Mini.

Officina BMW Milano da Autonova Milano S.r.l.

Ad un autoveicolo appartenente ad un marchio così prestigioso come BMW è necessario garantire un’assistenza ed un servizio a 360 gradi.
Se abiti in zona Nord di Milano, potrai usufruire della competenza e della professionalità di Autonova Milano S.r.l.
Autonova Milano S.r.l. è un concessionario ed officina BMW Milano: pertanto qui troverai sia un vasto assortimento delle suddette autovetture, sia un’officina meccanica autorizzata, la quale è perfettamente in grado di reperire tutte le parti di ricambio per le suddette autovetture nel giro di poco tempo.
Questo punto vendita, situato in Via Privata Giovanni Zambelli, 4 a Milano, ha una superficie di tremila metri quadrati, divisi equamente tra officina e salone espositivo.

Come raggiungere Autonova Milano S.r.l.

Raggiungere Autonova Milano S.r.l. è davvero un gioco da ragazzi: basta scendere alla fermata della linea M3 Dergano oppure in auto.
Se decidi di recarti in maniera autonoma, potrai usufruire di un ampio e comodo parcheggio messo a disposizione dall’impresa.
La sua sede, in Via Privata Zambelli 4, è una traversa di Via Pellegrino Rossi, nonché una delle strade più conosciute della zona Nord di Milano.
Essendo una strada privata, ti garantirà tutta la tranquillità e riservatezza che cerchi.

Chi è Autonova Milano S.r.l.

Autonova Milano S.r.l. è un’azienda nata per diventare il più importante punto di riferimento per i clienti BMW e Mini che abitano in zona Nord di Milano.
Il suo scopo principale è quello di soddisfare al massimo tutte le aspettative della clientela, le quali variano con il passare del tempo e con l’uscita di nuove mode.
La costante dedizione e orientamento verso gli acquirenti rappresenta un vero e proprio incoraggiamento per affrontare tutte le sfide quotidiane, grazie alle quali è possibile migliorare sempre di più.
Per raggiungere tutti questi obiettivi, lo staff del BMW service Milano frequenta regolarmente dei corsi di aggiornamento per essere sempre pronto a rispondere a tutte le tue domande e a fornirti tutta l’assistenza di qualità che meriti.

BMW service Milano

I BMW service Milano sono altro che i programmi di manutezione BMW, dove niente è lasciato alla casualità.
Si tratta di due programmi:

1. BMW Service Milano Inclusive, ossia la manutenzione ordinaria;

2. BMW Service Milano Inclusive Plus, ovvero la manutenzione integrata che prevede dei trattamenti extra per la tua autovettura.

Qualunque sia il programma di manutenzione che scegli, potrai usufruire di un servizio a tutto tondo e puntuale, che durerà per tutto il tempo e i chilometri percorsi.
Le operazioni saranno ancora più facilitate se sulla tua autovettura BMW è presente la tecnologia CBS.
La tecnolgia CBS è l’acronico di Condition Based Service e ha lo scopo di avvertirti per tempo quando la tua BMW ha bisogno di essere sottoposta agli interventi di manutenzione ordinaria.
Grazie alla CBS potrai quindi pianificare il tuo tempo e le tue spese senza spiacevoli imprevisti.
In più, in caso tu decidessi di vendere la tua auto, la suddetta accrescerà il suo valore economico sul mercato dell’usato e il programma di manutenzione sarà valido anche a favore del nuovo proprietario.

I vantaggi del BMW service Milano

Il BMW service Milano ti offre diversi vantaggi, in primis la convenienza, perché il prezzo stabilito alla stipula del contratto non subirà variazioni e includerà sia i ricambi, sia la manodopera, aiutandoti a contrastare eventuali inflazioni.
Se poi decidi di estendere la durata del programma di manutenzione, dovrai solamente pagare la differenza.
Ma i benefici della manutenzione BMW non finiscono qui, in quanto il BMW service Milano fa parte del programma di manutenzione internazionale e questo significa che potrai accedere all’assistenza BMW in tutti i centri autorizzati italiani ed esteri, a patto che siano aderenti al programma.

Perchè rivolgersi ad un’officina BMW Milano

Solo un’officina BMW Milano può prendersi cura di qualunque modello di autovettura BMW in modo esclusivo e sapiente.
Le officine BMW Milano devono essere costantemente allineate agli standard qualitativi della prestigiosa casa automobilistica.
Per far sí che questo sia la caratteristica peculiare più importante, lo staff deve frequentare periodicamente dei corsi di aggiornamento, nei quali vengono illustrate tutte le nuove metodologie di manutenzione e riparazione degli autoveicoli BMW.
Inoltre sono costantemente sottoposti a severi controlli qualità e se questi non vengono superati positivamente, viene loro tolta l’autorizzazione da parte di BMW.
Un altro importante beneficio dell’officina BMW Milano è che utilizza sempre parti di ricambio originali, la cui reperibilità risulterà sempre facile e rapida in caso di mancanza momentanea in magazzino.
Tutto questo avviene per garantirti sempre il meglio, quindi diffida delle auto officine non ufficialmente autorizzate da BMW, dato che potresti aver bisogno di un secondo intervento, magari spendendo molto più denaro per rimediare il danno causato da mani inesperte.

Come acquistare una BMW da Autonova Milano S.r.l.

Se desideri acquistare una BMW da Autonova Milano S.r.l., devi semplicemente ritagliarti qualche ora del tuo tempo per recarti personalmente presso la sua sede, dove verrai accolto da un nostro collaboratore per ricevere tutte le informazioni che ti occorreranno come modelli in assortimento, modalità di pagamento, tempi di consegna del tuo gioiell a quattro ruote e quant’altro.
Da Autonova Milano S.r.l. avrai la possibilità di scegliere una delle automobili in pronta consegna oppure ordinarne una ex novo con colori, comfort e interni totalmente personalizzati.
In quest’ultimo caso ti sarà richiesta un pò più di pazienza, poiché la tua auto dovrà essere ordinata ed assemblata da personale BMW service Milano altamente qualificato, ma siamo sicuri che l’attesa varrà davvero la pena e sarai molto soddisfatto della tua nuova BMW, con la quale condividerai tantissime emozionanti avventure.
Qualora non avessi molto tempo a disposizione, potrai sempre contare sulle BMW disponibili (nell’autosalone vi sono davvero tantissimi modelli) a chilometro zero, grazie alle quali potrai risparmiare molto denaro senza rinunciare ad un’automobile nuova e di qualità.
Inoltre, se non hai ancora provato il piacere di guidare una BMW, puoi concordare una prova di guida con lo staff di Autonova Milano S.r.l. per capire se può essere l’auto che fa per te.
Acquistare un veicolo rappresenta infatti un importante investimento, in quanto non viene effettuato annualmente ed è quindi fondamentale il massimo feeling e confidenza.
Non bisogna poi tralasciare l’aspetto estetico, in quanto è la prima caratteristica che si nota in qualunque tipologia di autovettura.
Guidare un’auto che non ti piace crea infatti situazioni di disagio non indifferenti e Autonova Milano S.r.l. farà di tutto perchè ciò non avvenga.
Gli altri aspetti da prendere in considerazione durante l’acquisto di una BMW sono:

– utilizzo che ne farai: questo aspetto determinerà la dimensione dell’abitacolo, del bagagliaio e via discorrendo;
– quanti chilometri percorrerai al giorno: se percorri parecchi chilometri al giorno, ti verrà consigliato l’acquisto di una BMW dai sedili più confortevoli;
– quante persone viaggeranno a bordo: se hai una famiglia, è importante che anche gli altri componenti viaggino comodamente;
– la località in cui vivi: se la suddetta è molto trafficata, è consigliato l’acquisto di un’autovettura BMW di dimensioni più ridotte, in modo tale che la potrai parcheggiare più facilmente.

È altresì fondamentale il carburante, in quanto ne determina i consumi complessivi; se viaggi molto è meglio sceglierne uno meno dispendioso.
Il personale di Autonova Milano S.r.l. conosce l’importanza di tutti i requisiti sopra elencati ed è dunque sempre pronto ad aiutarti nella scelta del modello adatto a te; parla dunque senza timore ed esponi tutte le tue esigenze, anche se possono sembrare concetti banali, in quanto potrebbero non esserlo affatto.

I servizi di Autonova Milano S.r.l.

Al fine di ottenere il massimo della soddisfazione dei clienti, Autonova Milano S.r.l. offre i seguenti servizi, scopriamoli insieme.

BMW Bank

Servizio finanziario all’avanguardia studiato appositamente non solo per acquistare una vettura in maniera convenzionale, ma anche per finanziare tutto ciò che ne consegue come i contratti di manutenzione, gli accessori per garantire un ulteriore comfort ed un occhio di riguardo in più, le polizze assicurative e via discorrendo.
Pagare in comode rate può infatti rappresentare un’importante agevolazione, in quanto ti consente di gestire al meglio le tue risorse finanziarie.

Servizio mobilità

Grazie al servizio mobilità offerto da Autonova Milano S.r.l., hai la possibilità di usufruire dei seguenti privilegi:

– auto di cortesia BMW i3, con la quale potrai accedere gratuitamente a ZTL, Area C, parcheggi gialli gratuiti e blu a pagamento.
Il noleggio della vettura ha un costo giornaliero di 52 Euro + IVA;

– BMW Bike: noleggio gratuito per spostarti in città e per mantenerti in forma;

– BMW e-Bike: noleggio gratuito per permetterti comodi spostamenti in città con minore fatica, in quanto si tratta di una bici elettrica;

– Biglietto ATM: rilascio gratuito, grazie al quale potrai viaggiare su tutta la rete urbana dei trasporti pubblici milanesi.
Questa modalità di muoversi è molto spesso più pratica, specialmente nelle zone più centrali di Milano, dove il traffico è davvero molto intenso e la disponibilità dei parcheggi scarseggia;

BMW Fast Lane Service

Il BMW Fast Lane Service è la possibilità di alloggiare all’interno della Customer Lounge dedicata, dotata di TV, quotidiani, telefono e connessione WiFi, a patto che gli interventi da effettuare sulla tua BMW richiedano al massimo due ore.

Service Flotte Pick up & Delivery

Il Service Flotte Pick up & Delivery è riservato a tutte le aziende provviste di parco auto, per le quali è previsto il servizio di presa e riconsegna gratuita delle auto presso le loro sedi, facendo in questo modo risparmiare tempo prezioso.

Carrozzeria & clean car service

Il servizio di carrozzeria e pulizia auto prevede la riparazione di qualunque danno alla tua BMW più la pulizia e sanificazione dei suoi interni.
Grazie a questa opzione l’abitacolo della tua BMW sarà sempre un luogo sicuro.

Revisione ministeriale

La prenotazione della revisione ministeriale e del tagliando può avvenire in pochi secondi sia dal sito Autonova Milano S.r.l., sia dall’omonima App, in quanto perfettamente sincronizzata con i sistemi di prenotazione del BMW service Milano.
Per via della presenza di sistemi computerizzati all’avanguardia, le operazioni di revisione e tagliando vengono effettuate velocemente.
Grazie a questo innovativo sistema potrai risparmiare molto tempo da investire in attività molto più piacevoli.

Pneumatici

Autonova Milano S.r.l. mette a tua completa disposizione le migliori marche di gomme estive e invernali, grazie alle quali la tua BMW garantirà il massimo delle sue prestazioni in qualsiasi condizione climatica.
Oltre alle vendita è possibile usufruire di servizi come stoccaggio, bilanciatura e convergenza dei tuoi pneumatici.
La perfetta tenuta su strada garantisce infatti la sicurezza per ogni guidatore; per questo motivo non esitare a contattare il BMW service Milano, anche per un semplice controllo.

Telefonia e navigazione

Autonova Milano S.r.l. vende numerosi articoli per l’intrattenimento, la navigazione e la telefonia da installare su tuo veicolo BMW.
Se poi hai bisogno di qualunque consulenza o consiglio, potrai contare sulla professionalità e sulla competenza dello staff, che ben conosce tutte le funzionalità dei prodotti assortiti.
Grazie a questi optional potrai guidare la tua BMW con un piacere ancora più grande e ti sembrerà di essere a casa.

Protezioni e antifurti

Il BMW service Milano è perfettamente capace di installare sulla tua BMW ogni tipo di antifurto, sia classico che satellitare, con il quale potrai sempre conoscere la posizione della tua auto e in caso di furto/smarrimento verrà immediatamente localizzata.
Inoltre l’installazione di un antifurto satellitare ti permetterà di usufruire a rilevanti sgravi economici dal punto di vista assicurativo.

Borsa Usato

Autonova Milano S.r.l. ha una vasta esposizione di auto usate o KM zero, vetture ideali per i neopatentati o per chi desidera acquistare una Mini ad un prezzo conveniente, ma senza rinunciare alla qualità del noto marchio britannico.
Tutte le auto usate sono infatti sottoposte a severi controlli prima di essere messe in vendita.

Shop online

Se non hai la possibilità di recarti personalmente presso Autonova Milano S.r.l., puoi fare shopping sul suo negozio online.
Qui puoi trovare tantissimi prodotti originali per la tua BMW come tappetini, antenne, portachiavi e via discorrendo.
Puoi pagare con PayPal, carta di credito o bonifico bancario e la spedizione avviene nell’arco di pochi giorni lavorativi.
Se decidi di pagare con bonifico bancario, ti verrà richiesto di attendere qualche giorno in più per controllare la buona riuscita della transazione di pagamento.
Dato che Autonova Milano S.r.l. commercializza solo merchandising originale BMW, hai la possibilità di richiedere e prenotare tutti gli accessori personalizzati, per esempio con un nome o le iniziali incise.
Dallo shop online potrai inoltre ordinare i tuoi regali, basta indicare l’indirizzo del destinatario al momento del pagamento.

App Autonova Milano S.r.l.

Per essere sempre vicino a te, Autonova Milano S.r.l. ha creato l’omonima App che potrai scaricare gratuitamente sul tuo smartphone o tablet.
È disponibile sia per dispositivi Ios che Android e ti permetterà di accedere alle seguenti funzionalità:

– Prenotare la tua revisione/tagliando nell’arco di pochi secondi, scegliendo il giorno e l’ora a te più congeniali.
L’esclusivo sistema di booking Autonova Milano S.r.l., a differenza di molti altri, non prevede una semplice richiesta di disponibilità, bensì una vera e propria prenotazione perfettamente sincronizzata con i sistemi dell’azienda;

– Controllare in qualsiasi momento lo stato di lavorazione della tua BMW attraverso l’esclusivo sistema di tracking Autonova Milano S.r.l.
Grazie a questa funzionalità potrai dunque organizzarti al meglio per venirla a ritirare quando sarà pronta;

– Riservare la forma di mobilità a te più comoda;

– Effettuare chiamate di emergenza per accedere quanto prima al BMW service Milano;

– Contattare direttamente il Centro Servizi Autonova Milano S.r.l.;

– Localizzare Autonova Milano S.r.l. tramite Google Maps.

Vantaggi dei servizi di Autonova Milano S.r.l.

Usufruire dei servizi di Autonova Milano S.r.l. ti porta numerosi vantaggi, a partire dall’intuitivo sito Internet che ti collega direttamente a quello di BMW Italia.
Grazie a questa funzionalità potrai navigare utilizzando una sola scheda web, senza avere l’obbligo di aprirne una nuova e digitare l’URL desiderato.
Inoltre offre diverse convenzioni, per esempio quelle riservate agli avvocati, le promozioni periodiche (le puoi conoscere consultando l’apposita sezione News) e molto altro ancora.
Il personale è altamente qualificato e sempre pronto a darti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.
Le BMW sono automobili di altissimo livello e Autonova Milano S.r.l. desidera garantire un servizio che ben si adegui ai suoi standard qualitativi.
Al fine di facilitarti ancora di più, Autonova Milano S.r.l. apre alle 7.30 del mattino e chiude alle 19.30, così da permetterti di raggiungerla prima o dopo i tuoi turni di lavoro.

Alcuni svantaggi dei servizi Autonova Milano S.r.l.

Per quanto riguarda alcuni svantaggi Autonova Milano S.r.l. ha un’unica sede a Milano e potrebbe dunque risultare difficoltosa da raggiungere da parte dei clienti residenti in altre zone della Lombardia.
Il sito web, specialmente il negozio online, non ha purtroppo un assortimento così vasto di prodotti, per esempio alcuni capi d’abbigliamento o i portachiavi BMW.
L’aggiunta di un’ulteriore quantità di articoli potrebbe facilitare la clientela sempre più esigente, la quale preferisce spesso effettuare acquisti su Internet per via della sua grande comodità.

Orari di apertura di Autonova Milano S.r.l.

Autonova Milano S.r.l. ha i seguenti orari di apertura:

Dal lunedì al venerdì: 7.30-19.30 orario continuato

Sabato: 9.00-12.00 e 15.00-19.00

Domenica: chiuso

Nota bene: Autonova Milano S.r.l. sarà chiusa il sabato pomeriggio dei mesi di luglio e agosto.

Come contattare Autonova Milano S.r.l.

Puoi contattare Autonova Milano S.r.l. in queste modalità:

– recandoti personalmente presso la sede ubicata in zona Nord di Milano;

– compilando l’apposito form presente in questo URL https://autonovamilano.it/contatti/;

– inviando una mail agli indirizzi info@autonova.service-bmw.com (indirizzo generico) oppure service@autonova.service-bmw.com (servizio assistenza);

– telefonicamente chiamando il numero 02-66201336.