assistenza BMW Milano

Breve storia del marchio BMW

La BMW, nonchè abbreviazione dei termini Bayerische Motoren Werke, ossia fabbrica di motori della Baviera, è una prestigiosa casa automobilistica tedesca nata nel 1917 e fino ad oggi ha venduto ben oltre tre milioni di veicoli in tutto il mondo.
La sua mansione originaria era quella di produrre i motori degli aerei da mandare al fronte della Seconda Guerra Mondiale, ma una volta terminata quest’ultima ha cominciato a specializzarsi nella produzione di automobili e moto a destinazione civile di qualità superlativa.
Dalla fine degli anni Cinquanta ad oggi, i proprietari del marchio BMW sono i membri della famiglia Quandt, che hanno fortemente contribuito alla sua affermazione nel mercato auto, ad apportare a ciascun prodotto una meccanica fantastica, a garantire delle prestazioni di altissimo livello e a ricercare dei design sempre più eleganti.

Marchio BMW: perchè è tanto ambito

Il marchio BMW è sempre più ambito e apprezzato, in quanto capace di garantire numerosi benefici al guidatore, ossia:

– garanzia di un elevato status symbol;
– veicoli di alta qualità;
– l’assistenza BMW Milanon è a tutto tondo, poiché capace di trovare una soluzione a qualsiasi problematica nel giro di poco tempo, dato che lo staff è altamente qualificato e consapevole di quanto un’auto ai giorni d’oggi sia indispensabile;
– gli abitacoli delle autovetture BMW sono decisamente confortevoli;
– è disponibile un vasto assortimento di modello, che possono spaziare dalle auto a due posti ai SUV famigliari;
– esistono numerose possibilità di personalizzarla e di renderla unica, proprio come il proprietario.

Svantaggi del marchio BMW

Anche le autovetture BMW, esattamente con tutte quelle di altri brand, presentano diversi svantaggi, tra cui:

– non è sempre facile parcheggiarle per via della loro dimensione e lunghezza, specialmente negli spazi più ristretti;

– hanno un costo non accessibile a tutte le tasche;

– le spese di mantenimento (assicurazione, bollo, carburante) sono decisamente elevate;

– l’impostazione della retromarcia è collocato vicino alla prima marcia e potrebbe quindi causare confusione, specie se è la prima volta che si guida un’automobile BMW.

– l’assistenza BMW Milano richiede la massima cura e attenzione

Assistenza BMW Milano da Autonova Milano S.r.l.

Un’automobile del calibro BMW merita un’assistenza BMW Milano coi fiocchi e da Autonova Milano S.r.l. potrai trovarla.
Autonova Milano S.r.l. è un concessionario e servizio di customer care delle autovetture BMW e MINI, in quanto facenti parte della medesima casa automobilistica (BMW ha acquistato il celebre marchio britannico).
L’azienda è situata in zona Nord di Milano, dove potrai toccare con mano la competenza e le capacità professionali del suo staff.

Assistenza BMW Milano: officina di Autonova Milano S.r.l.

Autonova Milano S.r.l. è un’officina meccanica autorizzata BMW ed è dunque capace di reperire tutte le parti di ricambio originali, poichè in costante contatto con la casa produttrice.
La consegna di tali prodotti avviene solo nel giro di qualche giorno.

Dove si trova Autonova Milano S.r.l.

Autonova Milano S.r.l.

L’indirizzo di Autonova Milano S.r.l. è Via Privata Giovanni Zambelli, 4, nonchè una traversa di una delle strade milanesi più conosciute, Via Pellegrino Rossi.
Ha una superficie di tremila metri quadrati: 1500 destinati al salone espositivo e gli altri 1500 all’officina meccanica per l’assistenza BMW Milano.

Come raggiungere Autonova Milano S.r.l.

Autonova Milano S.r.l. è facilmente raggiungibile sia in auto (dove potrai parcheggiarla nell’ampio parcheggio messo a disposizione per la clientela), sia con i mezzi pubblici, per esempio scendendo alla fermata Dergano della linea metropolitana M3 (linea gialla).

Chi è Autonova Milano S.r.l.

Autonova Milano S.r.l. è nata con l’intento di diventare un importante punto di riferimento per i clienti BMW e MINI che lavorano o risiedono in zona Nord di Milano.
La sua missione principale è quella di soddisfare i suoi clienti al 100%, i quali hanno aspettative e necessità sempre più variegate e specifiche.
Ogni sfida quotidiana viene affrontata con grande dedizione, entusiasmo e forte orientamento verso gli ottimi servizi da offrire.
Tutto ciò consente all’impresa di migliorare sempre di più.

Lo staff dell’assistenza BMW Milano

Al fine di raggiungere tutti gli scopi appena menzionati, lo staff dell’assistenza BMW Milano frequenta regolamente dei corsi di aggiornamento, dai quali apprende tutti nuovi trend e le nuove tecnologie Made in BMW.

Come comprare un’autovettura da Autonova Milano S.r.l.

Se vuoi comprare un’auto BMW da Autonova Milano S.r.l., non ti resta che ritagliarti qualche ora del tuo tempo per recarti presso la sua sede in zona Nord di Milano, dove verrai accolto da un membro dello staff che ti darà tutta la consulenza necessaria, ti illustrerà i modelli che potrebbero essere più adatti alle tue esigenze, le differenti modalità di pagamento e i tempi di consegna della vettura ordinata.
Se hai urgente bisogno di una vettura, potrai scegliere quelle in pronta consegna usate o a chilometro zero, le quali ti faranno anche risparmiare considerevoli somme di denaro.
Qualora volessi invece una BMW nuova e totalmente personalizzata, dovrai invece attendere, in quanto dovrà essere assemblata e consegnata.
Siamo certi che l’attesa ne varrà sicuramente la pena, anzi sarai quando vedrai la tua nuova BMW ti brilleranno gli occhi dalla gioia e potrai vivere tantissime avventure.

Assistenza BMW Milano: drive test

Non hai mai guidato un’autovettura BMW e vorresti capire se potrebbe essere quella giusta per te? Autonova Milano S.r.l. ti offre la possibilità di prenotare un drive test per fare una prova di guida con il modello BMW che vorresti comprare; solo in questa situazione puoi infatti valutare tutti i pro e contro e decidere con calma.
Acquistare un’autovettura rappresenta infatti un investimento importantissimo, in quanto non viene effettuato ogni anno. Per questo motivo è importante avere il massimo del feeling e della confidenza con il veicolo, diversamente la guida sarebbe spiacevole e ti farebbe sentire a disagio.
Un altro requisito fondamentale è l’estetica, dato che è il primo elemento che viene notato in qualsiasi automobile, che sia BMW o meno.
La guida di un’autovettura non in linea con le tue esigenze può infatti rendere spiacevole il suo utilizzo.
Con Autonova Milano S.r.l. tutto questo non succede in quanto il personale saprà prevenire ogni genere di contrattempo.
Quando acquisti un’auto devi inoltre considerare i seguenti aspetti:

– come utilizzerai la tua BMW, così da iniziare a decidere modello e dimensioni adatte;

– quanti chilometri percorri giornalmente. Se questi sono tanti, ti verrà consigliato un modello dotato di sedili particolarmente confortevoli;

– quante persone saliranno a bordo. Una persona single ha esigenze differenti rispetto a una famiglia;

– luogo dove risiedi. Se il suddetto è molto trafficato, meglio acquistare un modello BMW dalle dimensioni più compatte, in quanto facilmente parcheggiabile;

– consumo carburante: se percorri tanti chilometri, scegli un modello di autovettura BMW a basso consumo.

NOTA BENE: visto che il personale di Autonova Milano S.r.l. sa quanto siamo importanti tutte le caratteristiche sopra citate, esponi senza indugi tutti i tuoi dubbi; un concetto che potrebbe sembrare banale potrebbe non esserlo affatto, ma essere dei veri e propri elementi chiave per scegliere l’automobile giusta x te.

I servizi assistenza BMW Milano di Autonova Milano S.r.l.

Per far sì che tu sia sempre soddisfatto/a, Autonova Milano S.r.l. ti offre tanti servizi
molto interessanti. Qui sotto potrai scoprirli uno ad uno.

Service Flotte Pick up & Delivery

Il Service Flotte Pick up & Delivery è riservato a tutte le aziende dotate di parco auto, per le quali è previsto il servizio di presa e riconsegna gratuita delle vetture presso la loro sede, facendo così risparmiare tempo prezioso.

Revisione ministeriale e prenotazione tagliando

Sia dal sito, sia dalla App di Autonova Milano S.r.l. puoi prenotare il tagliando e la revisione ministeriale in pochi click.
Non si tratta di semplice richiesta disponibilità, bensì di una vera e propria prenotazione, in quanto entrambe le piattaforme sono sincronizzate con i sistemi aziendali.
Entrambe le operazione vengono svolte in poco tempo, poiché le officine dell’assistenza BMW Milano sono dotate di attrezzature all’avanguardia.

Servizio mobilità

Il servizio mobilità di Autonova Milano S.r.l. ti permette di usufruire dei seguenti vantaggi:

– auto di cortesia BMW i3, con la quale potrai accedere gratuitamente alle ZTL,
Area C, parcheggi gialli gratuiti e blu a pagamento. Il noleggio della vettura ha un
costo giornaliero di 52 Euro + IVA;

– BMW Bike: noleggio gratuito per spostarti in città e per fare del sano esercizio fisico;

– BMW e-Bike: noleggio gratuito per permetterti comodi spostamenti in città con
meno fatica, in quanto trattasi di una bici elettrica;

– Biglietto ATM: rilasciato gratuitamente, con il quale potrai viaggiare su tutta la
rete urbana dei trasporti pubblici milanesi. Questa modalità di spostamento è molto
spesso più pratica, specialmente nelle zone centrali di Milano, dove il traffico è
davvero molto intenso e la disponibilità dei parcheggi è davvero ridotta.

BMW Bank

Il BMW Bank ti permette di pagare in comode rate non solo la tua autovettura BMW, ma anche tutto ciò che le riguarda come accessori, aggiunta optional e molto altro ancora.
Il pagamento dilazionato rappresenta infatti un’agevolazione che ti permette di non fare troppi sacrifici e di goderti il tuo acquisto senza pensieri.

BMW Fast Lane Service

Grazie al BMW Fast Lane Service potrai soggiornare all’interno della Customer
Lounge dedicata, dotata di TV, quotidiani, telefono e connessione WiFi, a patto che gli
interventi da effettuare sulla tua BMW richiedano al massimo due ore.

Carrozzeria & clean car service

L’assistenza BMW Milano prevede la manutenzione/riparazione del tuo veicolo BMW, ma anche la pulizia e sanificazione dei suoi interni per renderlo ancora più accogliente.

Assistenza e servizio pneumatici

Da Autonova Milano S.r.l. potrai trovare le migliori marche di gomme invernali ed estive, che garantiranno alla tua BMW delle performance eccellenti in qualunque condizione climatica.
Oltre alla vendita vengono offerti servizi di convergenza, bilanciatura e stoccaggio dei tuoi pneumatici.
Per ragioni di sicurezza è bene che questi siano sempre in buono stato.
In caso di necessità, non esitare a rivolgerti all’assistenza BMW Milano, anche per un semplice check di routine.

Dispositivi di telefonia e navigazione

Presso Autonova Milano S.r.l. puoi trovare moltissimi prodotti per la navigazione, la telefonia e l’intrattenimento, tutti pronti per essere installati sulla tua BMW.
Grazie ai suddetti quest’ultima diventerà una vera e propria casa viaggiante.
In caso di dubbio, lo staff dell’assistenza BMW Milano saprà darti i giusti consigli.

Protezioni e antifurti

Il personale dell’assistenza BMW Milano è perfettamente in grado di installare sulla tua BMW ogni tipologia di antifurto, sia tradizionale che satellitare, con il quale potrai sempre conoscere la
posizione della tua auto e in caso di furto o smarrimento verrà immediatamente
localizzata.
Inoltre l’installazione di un antifurto satellitare ti permetterà di godere di importanti sgravi economici dal punto di vista assicurativo.

Ampia borsa dell’usato

Autonova Milano S.r.l. ha una vasta scelta di auto usate o a chilometro zero, veicoli
perfetti per i neopatentati o per chi desidera acquistare una vettura BMW ad un prezzo
decisamente inferiore, ma senza rinunciare alla qualità della celebre casa produttrice tedesca.
Tutte le auto BMW usate sono infatti coperte da garanzia e sottoposte a severi controlli
prima di essere rese disponibili alla vendita.

App Autonova Milano S.r.l.

L’ App Autonova Milano S.r.l., scaricabile gratuitamente sul tuo smartphone o tablet, ti permette di usufruire di alcuni servizi telematici molto interessanti, tra cui:

– prenotare revisione ministeriale e tagliando nel giro di pochi secondi, scegliendo orari e giorni a te più comodi;

– monitorare in tempo reale stato di lavorazione della tua BMW mediante l’esclusivo sistema di tacciatura Autonova Milano S.r.l.
Questa funzione rappresenta una vera e propria comodità per farti organizzare al meglio;

– prenotare la forma di mobilità che ti risulta più comoda;

– chiamare direttamente l’assis BMW Milano in caso di necessità;

– localizzare Autonova Milano S.r.l. mediante Google Maps;

– contattare direttamente il Centro Servizi Autonova Milano S.r.l.

NOTA BENE: la App di Autonova Milano S.r.l. è disponibile sia per i dispositivi Ios, sia per i dispositivi Android.

Shop online

Autonova Milano S.r.l. mette a tua disposizione anche un vasto negozio online, dove puoi trovare numerosi articoli originali BMW e MINI come portachiavi, antenne, tappetini e via discorrendo.
Per quanto riguarda i metodi di pagamento, puoi scegliere tra:

– carta di credito;

– PayPal;

– bonifico bancario. In questo caso, per ricevere la merce, devi attendere qualche giorno in più, in quanto è necessario controllare la buona riuscita dell’operazione di pagamento.

Negi altri due casi, la spedizione avviene invece nell’arco di pochi giorni lavorativi.
Dato che Autonova Milano S.r.l. dispone solo di articoli di merchandising originali
BMW, è possibile richiedere la personalizzazione di tutti gli accessori, basti pensare a delle iniziali o a un nome ricamati/incisi sul sedile, portachiavi, tappetini, etc.
Dal negozio online puoi ordinare i tuoi regali in qualunque momento, basta solo fornire l’indirizzo del destinatario di questa gradita sorpresa durante la fase di pagamento.

Assistenza BMW Milano: i BMW service Milano

I BMW service Milano nonsono altro che i programmi di manutezione BMW offerti appunto dall’assistenza BMW Milano, dove nulla viene lasciato al caso.

Si tratta di due programmi, ossia:

1. BMW Service Milano Inclusive, ossia la manutenzione ordinaria;
2. BMW Service Milano Inclusive Plus, ovvero la manutenzione integrata che
prevede degli ulteriori trattamenti per la tua automobile.

Qualsiasi programma di manutenzione BMW service Milano tu scelga, il servizio sarà
sempre completo e durerà per tutti i chilometri e tutto il tempo prestabiliti dal
contratto.
Inoltre, se nella tua automobile BMW si trova la tecnologia CBS (acronimo di Condition Based
Service), le operazioni di manutenzione saranno ancora più semplici da organizzare, in quanto riceverai un avvertimento per tempo ogni volta che la tua BMW necessita di essere sottoposta ad interventi di manutenzione ordinaria.
Grazie alla tecnologia CBS potrai dunque pianificare al meglio il tuo tempo e le tue spese senza avere spiacevoli contrattempi.
Se poi dovessi decidere di vendere la tua auto, questa aumenterà il suo valore economico nel mercato dell’usato e e il programma di manutenzione sarà valido anche per il nuovo proprietario.

I vantaggi dell’assistenza BMW Milano

L’assistenza BMW Milano ti offre diversi vantaggi,in primis la convenienza, poiché il prezzo stabilito al momento della firma del contratto non subirà variazioni e includerà manodopera e ricambi, aiutandoti ad evitare eventuali innalzamenti di prezzo dovuti all’inflazione.
Qualora decidessi di estendere la durata del tuo programma di manutenzione, ti verrà richiesto di pagare solamente la differenza.
Ma i vantaggi dell’assistenza BMW Milano non finiscono qui, in quanto fa parte del
programma di manutenzione internazionale e ciò ti consente di accedere al customer care tutti i centri autorizzati italiani ed esteri, a patto che abbiano aderito al programma.

Perchè usufruire dell’assistenza BMW Milano

L’assistenza BMW Milano può essere effettuata solo dalle officine autorizzate
BMW, le quali, per ottenere tale autorizzazione, devono essere costantemente in linea con gli standard di altissima qualità della casa produttrice tedesca.
Affinché questo possa essere una realtà tangibile, lo staff deve prendere parte a
dei corsi di aggiornamento periodici, i quali illustrano tutti i nuovi metodi di riparazione
e manutenzione delle autovetture BMW.
Ma non è tutto: l’assistenza BMW Milano viene costantemente sottoposta a dei
severi controlli qualità e se questa viene a mancare per qualsiasi ragione,
l’autorizzazione viene immediatamente revocata da parte della stessa BMW.
Un altro importante beneficio dell’assistenza BMW Milano è l’esclusivo utilizzo di parti di ricambio originali, che possono essere reperite in tempi record in caso di momentanea indisponibilità in magazzino.
Perchè l’assistenza BMW Milano offre tutto questo? La risposta è semplice: vuole farti vivere un’esperienza a tutto tondo e darti un servizio di qualità eccellente.
Affidare la manutenzione della tua BMW a mani inesperte potrebbe causare più danni che benefici e molto probabilmente dovrai richiedere l’assistenza BMW Milano per rimediare ai loro errori.
Tutto questo potrebbe costarti molto tempo e denaro.

Tutti i vantaggi dell’assistenza BMW Milano da Autonova Milano S.r.l.

L’assistenza BMW Milano offerta da Autonova Milano S.r.l. offre numerosi vantaggi, prima di tutto il sito Internet intuitivo e molto facile da utilizzare, con il quale hai la possibilità di collegarti direttamente a quello di BMW Italia.
Questa è una funzione molto comoda, visto che fa risparmiare molto tempo: potrai infatti navigare su diverse pagine web da una sola scheda e soprattutto senza digitare nessun altro URL.
Presso Autonova Milano S.r.l. sono anche disponibili delle convenzioni, ad esempio:

– convenzione per gli avvocati;

– offerte periodiche (per rimanere aggiornato consulta la sezione news del sito Autonova Milano S.r.l.).

Lo staff di Autonova Milano S.r.l. è altamente preparato e sempre disponibile a darti tutta l’assistenza di cui hai bisogno, in quanto ben consapevole dell’ottima reputazione del marchio BMW e di chi la guida.
Al fine di venire incontro alle tue esigenze, l’orario di apertura di Autonova Milano S.r.l. è alle 7.30 di mattina, grazie al quale puoi richiedere l’assistenza BMW Milano prima di andare al lavoro o partire per le meritate vacanze.

Gli svantaggi dei servizi di Autonova Milano S.r.l.

Anche Autonova Milano S.r.l. ha qualche svantaggio, basti pensare all’unica sede in zona Nord di Milano, la quale potrebbe risultare difficile da raggiungere dai clienti che abitano in differenti parti di Milano o in altre località lombarde.
Per quanto riguarda invece il suo shop online, dovrebbe essere maggiormente assortito, poichè alcuni prodotti sono davvero poco.
L’ampliamento della gamma di prodotti renderebbe più facili gli acquisti ai clienti, in quanto lo shopping online è sempre più utilizzato per la sua grande praticità.

Autonova Milano S.r.l.: orari di apertura

Autonova Milano S.r.l. segue questi orari di apertura:

Dal lunedì al venerdì: 7.30-19.30 orario continuato
Sabato: 9.00-12.00 e 15.00-19.00
Domenica: giorno di chiusura

Nota bene: nei mesi di luglio e agosto, Autonova Milano S.r.l. effettuerà la chiusura il sabato pomeriggio.

Come contattare Autonova Milano S.r.l.

Puoi metterti in contatto con Autonova Milano S.r.l. nelle seguenti modalità:

– scrivere una mail agli indirizzi service@autonova.service-bmw.com (servizio
assistenza) oppure info@autonova.service-bmw.com (indirizzo generico);

– compilare l’apposito form presente all’interno di questo URL
https://autonovamilano.it/contatti/;

– recarti personalmente presso la sede situata in zona Nord di Milano;

– chiamare il numero di telefono 02-66201336.